SEO

SPORT ETNA OUTDOOR

Step 1 – Per potersi iscrivere all’associazione e beneficiare dei tesseramenti (FIDAL e ACSI) è necessario innanzitutto registrarsi attraverso il modulo che trovi qui.
É fondamentale utilizzare una mail valida, che usi spesso e di facile consultazione, perchè ti servirà per andare avanti con il tesseramento e per ricevere le comunicazioni legate al tuo profilo. Dopo aver compilato il form di registrazione riceverai una mail per la conferma.

Step 2 – Da questo momento in poi avrai accesso all’area riservata del tuo profilo e potrai continuare l’iscrizione compilando tutti i campi e fornendo gli allegati richiesti.
A questo proposito è importante tenere a portata di mano nell’archivio del tuo PC (o tablet/smartphone): una foto formato tessera, la copia della carta d’identità e la copia del certificato medico. Quest’ultimo non è obbligatorio in questa fase e potrai inserirlo anche successivamente. Riceverai una mail che ti ricorderà di inserirlo o, se nel frattempo è scaduto, ti chiederà di aggiornarlo. Dovrai contestualmente inserire le date di scadenza dei documenti che fornisci altrimenti non potrai andare avanti con l’iscrizione.

Step 3 – Dopo aver compilato i campi richiesti e aggiunto gli allegati, non dovrai fare altro che scegliere il tipo di tesseramento giusto per te: troverai infatti l’elenco dei tesseramenti disponibili, alcuni obbligatori, altri opzionali, ciascuno con le relative quote già proposte in base all’età del richiedente.

Per soggetti minorenni è necessario preventivamente scaricare, compilare e firmare il Modulo di Adesione a cura di un genitore o di chi ne esercita la patria potestà.

Step 4 – Se hai correttamente eseguito i passaggi precedenti, ti ritroverai direttamente nel carrello con il riepilogo dei tesseramenti scelti nel passaggio precedente.
Verifica che tutti i dati siano corretti e paga attraverso uno dei due metodi proposti: Bonifico Bancario o Satispay.

Satispay è un metodo di pagamento molto facile e efficace allo stesso tempo. L’associazione lo ha adottato in via sperimentale per tutti i pagamenti interni già dalla fine del 2017 e a regime, in maniera continuativa, dal 2018. I tesserati di “vecchia data” lo conoscono bene e sicuramente si rifaranno a questo metodo per le attività gestionali di questo sito. Tra l’altro, Satispay è uno dei pochi metodi che non prevede né spese né commissioni a carico dell’utente.

Se vuoi saperne di più su come funziona Satispay e per aderire al servizio, consulta il sito ufficiale.

Note finali – Dopo aver effettuato il pagamento (se paghi con bonifico, per velocizzare le operazioni, ti consigliamo d’inviare la ricevuta a: ct389@fidal.it) potrai accedere alla tua area riservata e visualizzare tutte le informazioni di tesseramento, le scadenze e soprattutto potrai scaricare copia dei relativi tesseramenti che ti capiterà di dover fornire per la partecipazione a manifestazioni nazionali.

Se qualcosa non ti è chiaro o hai necessità di un approfondimento, puoi contattarci via mail a info@sportetnaoutdoor.it o telefonicamente al 389 56 54 948.