SEO

SPORT ETNA OUTDOOR

Pagamenti
I servizi di pagamento di questo sito consentono di effettuare pagamenti anche in modalità di addebito NON ricorrente. I pagamenti possono essere effettuati solo per ordini inviati al carrello dall’utente. Le modalità di pagamento consentire sono attraverso bonifico bancario e Satispay preventivamente abilitato su dispositivi personali a cura dell’utente.

Costi di spedizione
Laddove ricorra il caso applichiamo un’unica tariffa di spedizione valida in tutta Italia.

Tempi di consegna, trasporto e rischio
Per i prodotti “virtuali” riguardanti le richieste di tesseramento, i tempi sono quelli minimi richiesti per la verifica del pagamento, salvo altri tempi necessari alle rispettive federazioni sportive per l’apertura della posizione. Per i prodotti del nostro Sito che riguardano l’abbigliamento sociale, i tempi di consegna sono quelli tecnici necessari, in genere, entro la stessa giornata di conferma di pagamento dell’ordine. Per i prodotti diversi dall’abbigliamento sociale, effettuiamo la spedizione entro le 24h dalla conferma dell’ordine e i tempi di consegna ci impegniamo affinché non superino le 72h lavorative successive alla spedizione.
I tempi di consegna indicati hanno solo valore informativo e non impegnativo essendo subordinato a possibili imprevisti (interruzioni di lavoro, ritardi, scioperi dei corrieri ed altre cause di forza maggiore) che dispensano Sport Etna Outdoor dall’osservare tale termine senza peraltro dare diritto all’utente a nessun indennizzo di qualsiasi natura. Non è facoltà dell’utente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo nella consegna o nella spedizione.
Il materiale viaggia sempre a rischio e pericolo dell’utente restando convenuto che ogni spedizione è eseguita per preciso incarico e conto dell’utente. Pertanto, l’utente all’atto della consegna deve avere cura di controllare il materiale ricevuto, riportando sui documenti la dicitura “Ritiro con riserva” in caso di dubbi sull’integrità della merce.

Cambio merce e reso
Se i prodotti acquistati sono difettosi o hanno subito danni durante il trasporto, puoi rivolgerti al nostro Servizio Clienti (ordini@sportetnaoutdoor.it), citando “articoli danneggiati” nell’oggetto della mail. Fornisci i dati di riferimento dell’ordine (nome, data e numero dell’ordine effettuato) e allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo. Prenderemo in carico la tua richiesta e ti contatteremo quanto prima per concordare il ritiro della merce danneggiata e la spedizione di quella nuova.
Se il corriere consegna il pacco visibilmente danneggiato, occorre firmare la prova di consegna con riserva di controllo specificando la tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato destro superiore del cartone strappato).
Eventuali reclami per merce difettosa devono essere notificati per iscritto a Sport Etna Outdoor entro 14 giorni dal ricevimento; se il reclamo è tempestivo, valido e giustificato, l’utente ha diritto esclusivamente alla sostituzione del prodotto.

Diritto di recesso
Il diritto di recesso può essere esercitato dal momento della conclusione del contratto fino a 14 (quattordici) giorni dopo il ricevimento della merce. Ogni reso dovrà essere accompagnato da DDT.
I prodotti resi verranno accettati purché integri e in perfette condizioni. Il pacco di spedizione per il reso dovrà essere confezionato in modo da ridurre al minimo di rischi di rottura o danneggiamento del prodotto durante il trasporto.
Il materiale dovrà essere spedito a: Sport Etna Outdoor Servizio resi – Vico Bua, 1 – 95031 Adrano (CT)
Per la spedizione, si consiglia di utilizzare un sistema di posta assicurata e tracciabile. Gli oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello del Servizio resi non verranno presi in considerazione.

Foro competente
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 let. b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia in ogni caso connessa al presente Regolamento, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Catania. L’utente non potrà invocare dichiarazioni impegnative o garanzie che non risultino dal presente Regolamento.